Un maggio di eventi a EnvironmentPark: ecco alcuni appuntamenti:
3/4/5 Maggio:
Energia del Futuro è l’evento nazionale organizzato da PoliENERGY a Torino, promosso dal Politecnico di
Torino, realizzato in collaborazione con l’associazione YES-Europe e con Energy Close-Up Engineering come
press partner.
L’evento si sviluppa in tre giornate 3, 4 e 5 maggio presso Environment Park, il tema principale attorno al quale ruotano le attività e le talks è quello delle Smart Cities. Si stimano 200 partecipanti, dei quali circa la metà di appartenenza del Politecnico e delle altre università torinesi, mentre il restante 50% proveniente da altre facoltà di
tutta Italia. Energia del Futuro si pone in continuità con l’evento nazionale tenutosi l’anno scorso a Padova,
“YES Padova 2018: Energia del Futuro”, organizzato da LEDS – L’Energia Degli Studenti.
6 Maggio:
Laura Curino racconta Adriano Olivetti
Si può essere capitalisti e rivoluzionari? Può l’industria darsi dei fini che non siano solo i profitti?
Se lo chiedeva negli anni ’50 del novecento Adriano Olivetti, capitano di un’azienda allora ai vertici mondiali, manager illuminato, sostenitore di un’industria dal volto umano, di un’economia fonte di progresso sociale e intellettuale. Le sue risposte al Festival Matota in Envipark, il prossimo 6 maggio. L’evento sarà aperto dal benvenuto del Presidente di Environment Park Emanuela Barreri.
Per iscrizioni all’evento, scrivere a info@babelica.it
8 Maggio:
Environment Park e il Polo CLEVER partecipano anche quest’anno al Corporate meeting dedicato a Smart Building & Hospitality, che si svolge a Copernico
Copernico Torino Garibaldi (Corso Valdocco 2 10122 Torino), l’8 maggio dalle 15 alle 19. Hotel e strutture ricettive, ristoranti, agenzie di viaggio, uffici turistici sono sempre più chiamati a rivoluzionare la loro offerta di soggiorno con soluzioni tecnologiche innovative.
Sempre l’8 Maggio: RePlaCe, in collaborazione con Environment Park e Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, col supporto dei Distretti Leo 108 La (Toscana) e Ia 1 (Piemonte e Valle d’Aosta), organizza il secondo appuntamento in materia di Circular Economy, l’8 Maggio 2019 dalle ore 15.00 presso la Sala Kyoto del centro congressi del Parco Scientifico e Tecnologico Environment Park di Torino.
L’appuntamento è dedicato al rapporto che lega il mondo dell’economia e della finanza con quello della sostenibilità, sia ambientale, sia sociale. Scopo della manifestazione è quello di analizzare tale intesa, che si presenta come uno dei più efficaci vettori per conseguire, oltre che uno sviluppo industriale responsabile, anche la realizzazione di piani d’investimento affidabili, grazie alla riduzione dei rischi connessi al territorio e al rispetto degli interessi del tessuto sociale.