Torino, 26 giugno 2017 – Mercoledì 28 giugno dalle ore 20,10 all’ippodromo di Vinovo andrà in scena la prima vera e propria riunione di corse in notturna.
Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.
Il preludio c’è già stato domenica scorsa con l’inizio delle corse alle ore 19,00 ma è il prossimo appuntamento quello che dà il via canonico alla stagione più intrigante dell’anno per l’ippodromo torinese.
Luci accese su tutto l’anello della pista ed atmosfera particolare con la Giornata Gentlemen che dalle ore 20,10 vedrà impegnati i guidatori non professionisti, i cosiddetti “puri”, coloro che guidano per diletto e passione i loro cavalli. Cavalli allenati, coccolati e preparati per l’occasione. Saranno tutte corse agonisticamente eccelse e molto incerte.
Come corsa tecnicamente più importante il Memorial Antonio e Mario Colombino per ricordare due importanti uomini di cavalli che tanto hanno fatto per il Gentlemen Club Piemonte Liguria e per il movimento ippico torinese. Solo sei i cavalli al via nella quarta corsa del programma con la possibilità di aggiudicarsi un bel bottino.
Da segnalare le possibilità di Sebastiano Ciraso in sediolo al suo Troy Holz e soprattutto quelle di Giovanni Bechische ha deciso di guidare il suo Rocciamelone. Il cavallo della Scuderia B&B (Bechis & Bechis) ha già corso benissimo in Francia, è in un periodo di forma non troppo felice ma il suo allenatore Paolo Rossi crede sempre tantissimo in lui.
Troy Holz e Rocciamelone difenderanno la “forma torinese” dall’attacco di tanti ospiti tra cui Renato Legati (scuderia Indal) in sediolo al suo Pantera del Pino e Marco Rocca (scuderia Sant’Eusebio) con Typical Roc.
Nelle altre 6 corse in programma buona partecipazione di cavalli e tre corse inserite nella programmazione dell’ippica nazionale.
Ma molti abituali spettatori dell’ippodromo di Vinovo e tanti neofiti saranno curiosi di vedere il grande spettacolo proposto dagli artisti del Cirko Vertigo. Quattro momenti diversi con evoluzioni aeree e quattro diversi artisti internazionali che terranno tutti con il fiato sospeso.
Per tutta la stagione delle notturne saranno operativi i punti di ristoro dell’ippodromo di Vinovo con la possibilità di gustare una pizza nella terrazza di fronte all’arrivo, di cenare alla carta al fresco del ristorante panoramico, o un semplice snack nel bar della tribuna.