La storica casa spumantiera Bosca di Canelli (At) inizia una nuova avventura all’insegna dello sport.  Per la stagione 2018/19 accompagnerà infatti la squadra di volley femminile di Cuneo, che approda alla massima serie nazionale e cambia nome, prendendo quello di Bosca S. Bernardo Cuneo.

È un matrimonio tra eccellenze tutto made in Piemonte quello con le ‘gatte’ della squadra cuneese, che il primo novembre esordiranno con la maglia Bosca in serie A1 del Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile contro il Reale Mutua Fenera Chieri. Come ha sottolineato Diego Borgna, presidente della Bosca S. Bernardo Cuneo, in occasione della presentazione ufficiale della nuova stagione, la squadra è «pronta per scrivere pagine di ‘tutt’altra storiA’. Un traguardo reso possibile grazie ai tantissimi sponsor confermati dalla passata stagione, segno di grande fidelizzazione, ed ai ‘nuovi arrivi’ che hanno compreso fino in fondo la nostra missione e condiviso la nostra passione». Una storia che avrà il sapore dei vini e degli spumanti Bosca.

«È per noi un onore sostenere la squadra Cuneo Granda Volley – dichiara Polina Bosca, alla guida della casa spumantiera con i fratelli Pia e Gigi. – Condividiamo valori fondamentali. Valori di squadra innanzitutto: la conquista di ogni punto non dipende dal solo sforzo del singolo, ma è il risultato del lavoro coordinato di tutti i compagni. Così come ogni bottiglia di vino è il frutto dall’attività e della passione di molte persone, che ogni giorno lavorano sodo per affinare e perfezionare ogni loro azione. Apprezziamo il volley femminile in modo particolare, poiché incarna valori di rispetto e fairplay sportivo superiori a molti altri sport. Abbiamo in comune con queste ragazze vitalità e passione: proprio come loro, anche noi ogni giorno traiamo energia da ciò che facciamo e puntiamo a migliorare sempre per raggiungere un risultato appagante per tutti. Accanto allo spirito di collaborazione condividiamo con il volley l’attenzione verso la strategia: come nel gioco è necessario intuire in anticipo le mosse dell’avversario e prendere decisioni rapide e attente, così nel nostro mondo è fondamentale anticipare i gusti del consumatore e rispondere con estrema velocità».

La squadra, che può vantare ben sei titolari straniere già campionesse nei Paesi di origine, si sta già allenando con le maglie contrassegnate dal logo Bosca. La maglia ufficiale sarà presentata nelle prossime settimane proprio presso le cantine storiche Bosca a Canelli.

Per accompagnare la stagione sportiva e i suoi eventi collaterali, Bosca ha scelto, tra i numerosi prodotti, quelli che meglio incarnano il loro spirito, da un lato fortemente radicato nella tradizione, come lo spumante Piemonte Doc, e dall’altro estremamente innovativo, come gli Sparkletini, le nuove bollicine a basso tenore alcoliche profumate alla frutta. «Ci fa estremamente piacere poter contribuire allo sviluppo di realtà meritevoli del territorio, come la Bosca S. Bernardo Cuneo – sottolinea ancora Polina Bosca. – Siamo infatti molto legati al nostro Piemonte, nel quale da sei generazioni produciamo spumanti e vini che esportiamo in tutto il mondo. Laddove possiamo, proviamo a sostenere lo sviluppo di altri buoni ‘frutti’, come queste fantastiche pallavoliste. Auguriamo alle ‘gatte’ e a tutta la squadra un campionato spumeggiante. Saremo a bordo campo per fare il tifo per loro».

Casa Spumantiera Bosca

Bosca produce spumante e vino a Canelli dal 1831. Da sempre sente il richiamo dell’innovazione attraverso la costante ricerca di nuovi prodotti e nuovi mercati. Le Cattedrali Sotterranee dello spumante sono le testimoni nelle generazioni di questo credo e sono ancora oggi il luogo in cui si produce la Riserva del Nonno, lo spumante metodo classico più pregiato. Proprio dal più tradizionale dei prodotti, che porta con sé l’esperienza di 187 anni, unita dall’energia che si respira nelle cantine sotterranee, la famiglia Bosca trae la forza per ridefinire quotidianamente il futuro, con prodotti innovativi come il Verdi, bollicine spumanti a base di vino e cereali fermentati, e Toselli, le bollicine analcoliche, ultima generazione di prodotti per il mercato che non consuma alcol. www.bosca.it

Lascia un commento