Appuntamento con la bellezza mercoledì 2 agosto all’Ippodromo di Vinovo. Le più belle ragazze del Piemonte e Valle d’Aosta in concorso per Miss Italia affrontano la selezione finale per conquistare il titolo che le porterà alla 78° edizione del concorso nazionale il prossimo 10 settembre.
Sognando la corona già conquistata dalle piemontesi Raffaella Baracchi (1983) Cristina Chiabotto (2004) ed Edelfa Chiara Masciotta (2005) le venti ragazze finaliste saranno in passerella a partire dalle 20.00, per essere giudicate dalla giuria e ammirate dal pubblico in una serata che fonde la bellezza e la grazia con il fascino delle corse al trotto, rese ancora più belle dall’illuminazione notturna dell’ippodromo.
Le concorrenti saranno suddivise in due gruppi e sfileranno, tra una corsa e l’altra, in abito da sera e con il famoso costume azzurro di Miss Italia. Nell’ultima sfilata, inoltre, sarà presentata la nuova collezione di bikini Giadamarina. Durante la serata sarà incoronata Miss Sport, che accederà di diritto alle prefinali nazionali del 27 agosto a Jesolo, e verrà eletta Miss Ippodromo Vinovo 2017, titolo che sarà assegnato alla Miss che maggiormente saprà esprimere l’eleganza e lo charme proprio anche dei bellissimi cavalli protagonisti delle corse al trotto che rendono celebre il circuito torinese in tutta Italia.
Le finali per Miss Italia fanno parte di una stagione di eventi estivi serali in programma fino a settembre. La stagione offre due appuntamenti settimanali: la domenica, a partire dalle ore 19.00, dedicata esclusivamente alle corse, e il mercoledì, dalle ore 20.00, in cui alle corse sono abbinati spettacoli, show e intrattenimento.
Oltre agli spettacoli sono tante le novità della stagione estiva: un nuovo logo, un’immagine rinnovata legata al mondo dei cavalli e le proposte enogastronomiche del ristorante. Il Bakery Café Principe, nuovo gestore dei punti di ristoro dell’ippodromo, proporrà in tutte le giornate di corse il menù alla carta, l’aperitivo sulla terrazza del ristorante dalle 18.30 della domenica e per le corse del mercoledì sarà attivo il nuovo servizio pizzeria.
Come sempre è aperta l’area per i bambini con i giochi.
L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti.